mercoledì 11 febbraio 2015

S.O.S. Capelli secchi che si spezzano. Phytokératine review

Ciao

L’anno scorso verso maggio ho notato che i miei capelli (che sono ricci e crespi) si stavano spezzando e le lunghezze diventavano sempre più secche, cosi sono andata in farmacia e ho comprato lo shampoo e la maschera Phytokératine della phyto. Sono prodotti che dovrebbero ricostruire il capello. (link sito)


Era la prima volta che provavo dei prodotti di questo tipo. Mi sono trovata benissimo e sono stati molto utili d’estate quando di solito il sale e il sole riducono i miei capelli come paglia. La maschera in particolare la uso tutte le settimane.

Shampoo Phytokératine:



Descrizione del prodotto:

Gli aminoacidi di origine vegetale (cheratina vegetale) e l’acido ialuronico, iniettati in profondità nel capello, ricostruiscono l’architettura interna della fibra capillare per restituire resistenza e luminosità. L’acido ialuronico trattiene l’acqua nel cuore del capello per assicurare un tasso di idratazione ottimale. Vero e proprio cemento intercellulare, le ceramidi derivate dalla crusca di riso lisciano le scaglie e riempiono in profondità le microlesioni della fibra capillare. L’estratto di melograno anti-radicali liberi protegge i capelli dalle aggressioni esterne.

Quantità: 200 gr. Scadenza: Pao 12 mesi  Prezzo:10,20

È davvero delicato e lisca bene i capelli. Non ha la consistenza classica di uno shampoo, ma ricorda quella di un detergente in crema. Io ne uso giusto una noce che poi massaggio molto bene sul cuoio capelluto, lo metto anche sulle lunghezze massaggiandolo velocemente. Dopo sciacquo molto bene i capelli con l’acqua tiepida. Sé ne uso troppo o non lo sciacquo bene toglie volume alla radice dei capelli.

Maschera Phytokératine:


Descrizione del prodotto:

La cheratina vegetale, “iniettata” in profondità nel capello, ricostituisce l’architettura interna della fibra. La sinergia tra le due tipologie di acido ialuronico* ultra performanti trattiene l’acqua nel cuore del capello per assicurare un tasso di idratazione ottimale e agisce simultaneamente sulla superficie per rimpolparla. Le ceramidi lisciano le scaglie e colmano le microlesioni.
* in forma libera e legata

Quantità: 200gr. Scadenza: Pao 6 mesi  Prezzo: 24,20 Euro

La maschera e spettacolare, la uso una volta a settimana (ho ricomprato la confezione due mesi fa perché mia cucina mia me l'aveva rubata XD). Ne basta una piccola quantità, si applica molto bene e non cola e nutre veramente bene i capelli. La lascio agire per 10 minuti, poi la sciacquo bene alla fine uso l’acqua fredda per essere sicura che le squame dei capelli siano chiuse. Funziona veramente bene, persino la mia parrucchiera è rimasta senza parole quando ha visto che dopo 6 mesi i miei capelli avevano pochissime doppie punte. Ovviamente non chiude le doppie punte, l’unica soluzione e tagliarle. Ma usata una volta a settimana previene la loro comparsa.

A presto con un altro post.
Ciao Ciao

Nessun commento:

Posta un commento